Condizioni di vendita
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete internet sul sito www.oliovinicolapino.it, appartenente Oliovinicola Pino, con sede in C.da Gallo, 87032 Amantea (CS), P. IVA 02710390788.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto di vendita stipulato tra la Oliovinicola Pino ed il Cliente deve intendersi concluso con la comunicazione di conferma dell’ordine, anche solo parziale, da parte della Oliovinicola Pino
Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le informative indicate nel sito. Tali informative potranno essere modificate senza preavviso ed avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.oliovinicolapino.it.
Il Cliente dichiara inoltre la veridicità dei dati inseriti in fase di registrazione e declina la Oliovinicola Pino da ogni responsabilità dovuta alla inesattezza di tali dati.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Decreto legge 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata evasione, anche parziale, di un ordine.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico ed ha la funzione di informare il cliente della avvenuta ricezione dell’ordine.
Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Oliovinicola Pino s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, come Cliente consumatore la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cosenza.
Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti
I prezzi esposti sul sito e le spese di trasporto sono comprensivi di IVA.
Le immagini di alcuni prodotti presenti sul sito sono puramente indicative in quanto tali prodotti (come salumi e formaggi) vengono preparati e confezionati al momento dell’ordine, da qui l’impossibilità di risultare perfettamente uguali a quelli presentati in foto.
La disponibilità dei prodotti può essere verificata consultando direttamente il nostro catalogo.
Qualora il quantitativo indicato nell’ordine non fosse al momento disponibile, o un prodotto fosse andato esaurito per la concomitanza di più ordini, il cliente verrà contattato tempestivamente dal nostro servizio clienti e potrà decidere se attendere l’arrivo del prodotto, sostituirlo con un altro prodotto o, nel caso di pagamento con carta di credito, richiedere il rimborso su tale carta del valore del prodotto.
Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, in ogni caso verrà addebitato solamente il valore effettivo della merce che verrà consegnata al Cliente.
Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti potranno variare senza preavviso.
Tempi di consegna
I tempi di consegna indicati nel sito sono quelli riportati nei contratti stipulati con i nostri corrieri Gls. La Oliovinicola Pino non può essere ritenuta responsabile di possibili ritardi dovuti ad i corrieri sopra citati, o causati da determinati periodi dell’anno di maggiore congestione.
Tempi, costi e diritto di recesso
Tempi di spedizione
Evadiamo gli ordini entro le 24 – 48 ore successive all’effettivo ricevimento del pagamento. Per i pagamenti in contrassegno la merce parte entro 24 ore. Sabato, Domenica, festivi e prefestivi non eseguiamo spedizioni. Le spedizioni all’estero vengono eseguite entro 3 giorni lavorativi dall’effettivo ricevimento dell’ordine.
Imballo
La nostra più grande priorità è costituita dall’imballaggio, infatti prestiamo molta attenzione a imballare i nostro prodotti utilizzando materiali appositamente studiati per il trasporto di prodotti fragili. La merce viaggia sempre a nostro rischio quindi in ogni caso ne rispondiamo noi e saremo direttamente noi a rimborsarvi o a rispedire la merce gratuitamente. A voi chiediamo solo di accettare SEMPRE LA MERCE CON DIRITTO DI RISERVA. Solo accettando con diritto di riserva possiamo provvedere in immediato a risarcirvi.
Corriere
Per spedire le nostre merci ci affidiamo a partner di livello nazionale che soddisfino le nostre condizioni ma soprattutto che riescano a rispettare gli standard richiesti dalla nostra azienda. Facciamo il possibile per far si che i nostri clienti restino soddisfatti dei nostri prodotto che produciamo con la massima cura, ma allo stessa maniera ci preoccupiamo affinché i nostri clienti restino soddisfatti anche del nostro servizio e dello spedizioniere che incarichiamo.
Garanzia
Oliovinicola Pino offre ai propri clienti il diritto di recesso come regolato dalla legge. Il consumatore che acquista mediante il nostro sito può recedere senza darne spiegazioni entro 5 giorni dalla data di ricezione della merce. Il prodotto oggetto del recesso deve essere integro, deve mantenere il sigillo di garanzia e deve essere reso cosi come è stato ricevuto. Il cliente deve inviare una mail a info@oliovinicolapino.it entro 5 giorni e provvedere entro lo stesso termine ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a:
Oliovincola Pino di Pino Giovanni & C. sas
c/da Gallo, 87032 Amantea (CS)
Il cliente riceverà le istruzioni per il reso.
La spedizione per il reso è sempre a carico del cliente che è tenuto a spedire la merce con servizio tracciabile. La spedizione viaggia a carico e a rischio del cliente quindi eventuali prodotti pervenuti danneggiati, non integri, con sigillo di garanzia danneggiato non saranno soggetti a rimborso. Il rimborso avverrà al netto delle spese di spedizioni ed entro 30 giorni dall’arrivo in azienda dei prodotti. Il rimborso avverrà solo ed esclusivamente mediante paypal.
Guida all’acquisto
Come posso contattarvi?
Oliovincola Pino è a vostra completa disposizione per qualunque vostra richiesta, informazioni sui prodotti, assistenza pre-post vendita o semplicemente per consigli sui nostri prodotti e sulle fasi di lavorazioni.
Come posso pagare i prodotti acquistati?
Gli ordini effettuati sul sito possono essere pagati:
• Paypal: È il metodo più veloce e più sicuro per l’acquirente grazie alla protezione degli acquisti garantisce transazioni sempre sicure.
• Bonifico Bancario: Solitamente ha un costo variabile per il cliente ed impiega alcuni giorni per essere accreditato.
• Contrassegno: Il contrassegno permette al cliente di pagare in contanti al momento della consegna. Questo metodi di pagamento ha un costo aggiuntivo specificato nello step dedicato ai metodi di pagamento in fase di acquisto.
Cosa devo fare se decido di pagare attraverso Bonifico Bancario?
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento dell’accredito. Non accettiamo invii di CRO.
Le coordinate bancarie per il bonifico verrano inviate tramite posta elettronica all’indirizzo fornito per l’invio della conferma ordine.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- nome e cognome dell’intestatario dell’ordine
- data di acquisto
Posso effettuare un ordine anche se non sono registrato al sito?
Sì, ma ti consigliamo comunque di farlo. Registrandoti non solo potrai accedere facilmente a tutti i tuoi ordini, ma anche modificare in un click il tuo indirizzo di spedizione (ad esempio per fare un regalo).
Cosa aspetti? Crea il tuo account adesso!
Quando vengono effettuate le spedizioni?
Le spedizioni si effettuano dal lunedì al venerdì.